M Sci Caldo Impermeabile Giacche Cappotto Uomini Ispessito Tuta Rosso Donne Dyf Giacca Fym Paio xgqOH

06.10.2018 18:00 di  Redazione MonzaNews Twitter:   articolo letto 384 volte
Fonte: http://www.sambenedettesecalcio.it
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it

Sono 19 gli scontri in casa Samb contro il Monza, 16 in serie B (su 21 tornei giocati dai rossoblù), 2 nel Terzo Livello (gli ultimi due precedenti) e uno in Coppa Italia, terminato in parità 0-0 il 19 settembre 1976. Lo riporta il sito ufficiale del club rossoblu sambenedettesecalcio.it


Per la Samb dieci vittorie, otto pareggi (uno in Coppa) e una sconfitta, 22 reti fatte e 8 subìte.
M Impermeabile Uomini Fym Giacche Rosso Giacca Sci Donne Caldo Ispessito Cappotto Tuta Dyf Paio

La prima sfida nelle Marche è datata 2 giugno 1957, terz’ultima giornata del primo torneo cadetto dei rossoblù: la Samb di Francesco Capocasale ottiene la vittoria più larga sui brianzoli, 4-0 con le doppiette di Barbieri e Buratti realizzate in dieci minuti, tra metà ripresa e la mezzora della seconda frazione.

Fym M Paio Donne Sci Cappotto Giacche Tuta Ispessito Giacca Impermeabile Caldo Uomini Dyf Rosso
Rossoblù e biancorossi s’incontreranno ininterrottamente fino al torneo 1962/63, prima retrocessione in C della Samb.

Nel settembre del 1957 è 1-1 in rimonta con i rossoblù che pareggiano grazie ad un’autorete di Carminati nella ripresa.

Seguono 3 vittorie consecutive per 1-0 con le reti decisive rispettivamente di Astraceli su rigore, Tasso e Mecozzi su rigore.

Il 28 gennaio 1962 è pareggio 1-1 in rimonta: al gol brianzolo di Carlo Facchin risponde, tre minuti dopo, Piero Merlo su calcio di rigore.

Il 26 maggio 1963, presente il padre dei Fratelli Aldo e Dino Ballarin, con arbitro il famoso Concetto Lo Bello (unica gara in B diretta alla Samb), i rossoblù vincono 2-0 grazie alle reti di Napoleoni e Merlo ma, da lì alla fine del torneo, non riescono a compiere l’impresa di restare in serie B.

Le due compagini si ritrovano 13 anni dopo, prima nel settembre 1976 in Coppa, 0-0 e poi un mese dopo, il 17 ottobre, in campionato con mister Eugenio Fantini in panca: è ancora pareggio, 1-1, di nuovo in rimonta; il gol di Ariedo Braida dopo 2 minuti di gioco viene pareggiato da bomber Francesco Chimenti al decimo della ripresa su calcio di rigore.

Nel 1978 si assiste ad un doppio 0-0, quello del 9 aprile della “SamBergamasco” (la memorabile Sambenedettese di mister Marino Bergamasco), vicina a conquistare la serie A e quello del 29 ottobre (Nicola Tribuiani in panchina) con Francesco Chimenti che fallisce un calcio di rigore sul finire del primo tempo.

Il 3 febbraio 1980 una gara superlativa dei rossoblu allenati da Marino Bergamasco è coronata dalla rete di testa di Guglielmo Bacci che raccoglie un preciso tiro di punizione di bomber Chimenti.

Tre anni più tardi, il 16 gennaio 1983, Walter Santo Perrotta e Luciano Adami sbrigano la pratica in una decina di minuti intorno alla mezzora del primo tempo, 2-0 per la Samb di Nedo Sonetti.

Finale memorabile e thrilling quello dell’11 novembre seguente: un ingenuo fallo di mano in area dell’ex Ascoli Gasparini viene giustamente sanzionato da Pirandola di Lecce con il calcio di rigore; è il 90°, il gioiellino rossoblù Michele Colasanto prima si fa ribattere il tiro dal portiere Torresin e poi riprende la sfera e insacca in rete tra l’euforia, l’esultanza e il delirio del pubblico del Ballarin, 1-0.

Giacca Collare Rivestimenti Di Tempo Autunno Tempo Zip Abbigliamento Degli Del Uomini Il Giubbotto Cappotto Huixin Lungo Stand Outerwear Di Primavera Libero Modo Bianco Grigia Uomini Manica Con IfwnngqdAP Sarà questo l’ultimo scontro giocato nello storico Stadio, nella Fossa dei Leoni.

La stagione successiva, 3 marzo 1985, si gioca sul neutro di Jesi e fa il suo esordio Mister Mazzetti che sostituisce Francesco Liguori, esonerato. 

La Samb vince 1-0 grazie a un preciso e potente diagonale di sinistro di Nando Ruffini.

Fym Donne Cappotto Impermeabile Sci Ispessito Giacche Dyf Uomini Rosso Giacca Caldo Tuta M Paio
Ancora vittoria rossoblù (l’ultima a San Benedetto) nel primo scontro giocato al “Riviera delle Palme”, il 16 febbraio 1986: 3-1 per la Samb del compianto Giampietro Vitali. Doppietta di Massimo Ginelli e rete di Sauro Fattori nel giro di sette minuti (dal 5° al 12° della ripresa). Il Monza di Paolo Carosi accorcia al quarto d’ora con l’ex interista Evaristo Beccalossi che realizza un calcio di rigore.

Il 23 aprile 1989, nell’ultimo scontro in cadetteria, la Samb di Enzo Riccomini non va oltre lo 0-0; due mesi più tardi l’amara retrocessione in serie C1.

Diciassette anni dopo (29 gennaio 2006), in Lega Pro, l’unica vittoria brianzola a San Benedetto: Soldini presidente e il “principe” Giuseppe Giannini in panca.

Il Monza di Sonzogni va in doppio vantaggio dopo neanche un quarto d’ora con Beretta e Espinal. La Samb accorcia alla mezzora con un’autorete di Barjie ma nella ripresa, all’80° e all’85°, la doppietta di Bartolini fulmina i rossoblù che riescono a realizzare al 90° minuto il secondo gol con Chiurato: 2-4.

L’ultimo precedente in casa Samb è datato 2 novembre 2008 ed è un pareggio a reti bianche, 0-0. I rossoblù di Enrico Piccioni sbattono sulla traversa colpita da Tinazzi a fine primo tempo e sul poderoso colpo di testa di Servi “ricacciato” dalla porta dall’estremo difensore biancorosso.
Tuta Giacche Donne Cappotto Uomini Paio Fym Rosso M Caldo Sci Giacca Impermeabile Ispessito Dyf

Luigi Tommolini.